Risolvere il problema di WordPress dell’errore https con Google Chrome versione beta 44

Risolvere il problema di WordPress dell’errore https con Google Chrome versione beta 44

24 luglio, 2015

ATTENZIONE : faccio ben presente che questa è una soluzione estrema e temporanea perché disabilitare l’SSL causa gravi problemi di sicurezza!

In questi giorni, per chi usa la versione di Google Chrome beta 44 ( ultima versione del browser ad oggi ) si può riscontrare l’odioso problema di sicurezza https. La schermata che possiamo trovare è la seguente

errore https Chrome

Cosa succede? A causa di un bug ( in lavorazione un fix a detta di Google ) e si blocca la navigazione finché non accertiamo, cliccando su procedi…non sicuro.

Esattamente troveremo scritto

La connessione non è privata”“Gli autori di un attacco potrebbero cercare di rubare le tue informazioni (ad esempio password, messaggi o dati della carta di credito) da…

Come risolvere il problema sul sito WordPress dell’errore https con Google Chrome?

La procedura consigliata è intervenire manualmente sul file .htacces ( possiamo trovare il file nella cartella principale del nostro sito accedendo via FTP) e aggiungere il seguente codice:

<IfModule mod_headers.c>
RequestHeader unset HTTPS
</IfModule>

Questo codice, disabilita le comunicazioni https in accesso, fino al prossimo rilascio, lo lasceremo lì.

Le mie conclusioni

Stavolta c’è poco da dire, i bug esistono, ma per fortuna esiste la rete e migliaia di persone attive a dare soluzioni a chi ha problemi.

Risolta questa situazione dove il nostro sito in WordPress si blocca per via di un errore https con Google Chrome, passiamo la palla agli sviluppatori di Chrome in attesa di una nuova release risolutiva.

2Comments

Ti è piaciuto l'articolo? Hai idee, domande o dei dubbi? Lascia un commento